A Torino il seminario internazionale “La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto”

Home   /   A Torino il seminario internazionale “La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto”

Si terrà a Torino il seminario internazionale “La sicurezza antincendio negli alti fabbricati. Esperienze a confronto” il prossimo 9 ottobre 2019, dalle ore 9.00, presso il Centro Congressi de La Nuvola Lavazza (via Bologna, 32 – Torino).

Si tratta di un evento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte e con il Corso di Laurea in Ingegneria Edile del Politecnico di Torino, e che ha come obiettivo principale quello di procedere con un’analisi, a 2 anni di distanza, della tragedia dell’incendio alla Grenfell Tower di Londra (in cui persero la vita ben 72 persone), delle norme, esperienze e criticità presenti negli alti fabbricati in caso di sinistri e, in particolare, di incendi.

Un argomento che rappresenta una questione “trasversale”, in quanto le modalità costruttive e le procedure di emergenza sono comuni a molti Paesi, Italia inclusa.