Risulta disponibile dallo scorso 6 giugno, per l’applicazione del bando ISI 2018, la procedura informatica a cui le imprese interessate potranno far riferimento per ottenere il codice identificativo funzionale all’invio della istanza di concessione delle agevolazioni previste.
Come noto, l’INAIL ha finanziato (con avviso pubblico su Gazzetta ufficiale n. 295 del 20 dicembre 2018) investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la nona edizione del bando ISI 2018, mediante la pubblicazione i singoli avvisi pubblici regionali/provinciali.
L’ammontare delle risorse messe a disposizione risulta pari a 370 milioni di euro, ovvero sono finanziamenti a fondo perduto per agevolare la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Le aziende che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la propria domanda, hanno la possibilità di procedere con la successiva fase informatica ed effettuare il download del codice identificativo necessario per procedere con la trasmissione telematica della richiesta.
Il click day 2019 è stato fissato per il 14 giugno 2019, dalle ore 15:00 alle ore 15:20