25 anni di Eu-Osha #EUOSHA25: on line un test

Home   /   25 anni di Eu-Osha #EUOSHA25: on line un test

In occasione delle celebrazioni per i 25 anni dalla propria istituzione (#EUOSHA25), Eu-Osha ha reso disponibile un test online sulle attività portate avanti nel corso degli anni, nonché su specifici argomenti inerenti la salute e la sicurezza sul lavoro.

Sono dodici le domande del quiz, da completare in cinque minuti al fine di verificare quanto si conoscano le attività Eu-Osha (argomenti, campagne date), e quale sia la conoscenza dei principali argomenti riguardanti la prevenzione e i rischi sul lavoro.

Si ricorda che l’Eu-Osha rappresenta l’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro ed è stata fondata nel 1994 con Regolamento (CE) n.2062/94 del Consiglio, a due anni dall ’istituzione da parte della Commissione europea dell’Anno europeo della sicurezza e della salute sul lavoro e a cinque anni dalla direttiva quadro 89/391 / CEE.

Nel corso del gennaio 2019, grazie al Regolamento 2019/126 del Parlamento europeo e del Consiglio, Gazzetta Europea del 31 gennaio 2019,  è stato pubblicato il nuovo regolamento dell’Agenzia in abrogazione del precedente.